News

Aperte le iscrizioni al corso Operatore Socio Sanitario (OSS) a Savigliano

 

L’Agenzia Formativa Associazione CNOS-FAP Regione Piemonte sede operativa di Savigliano, in convenzione con il Consorzio Monviso Solidale e l’ASL CN1, annuncia l’apertura delle iscrizioni per un nuovo corso di prima formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) valido per l’anno formativo 2026/2027.

Dettagli principali:

  • Durata: 1.000 ore (teoria, tirocinio ed esame) con frequenza obbligatoria.
  • Destinatari: giovani maggiorenni e adulti in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Possono partecipare sia persone disoccupate, sia occupati (privi di qualifica OSS) operanti in specifiche strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali.
  • Costi: La quota varia in base all’I.S.E.E.: da gratuito (ISEE fino a 10.000 €) a un massimo di 1.500 €.
  • Selezione: Prevede un incontro orientativo obbligatorio, un test scritto e un colloquio orale.

Come iscriversi: Le domande possono essere presentate compilando il modulo online, attivo dalle ore 9.00 del 24/08/2026 alle ore 18.00 del 07/09/2026.

Clicca qui per leggere il Bando

Clicca qui per iscriverti al corso