Orientamento

Lo scopo del nostro servizio di orientamento è di accompagnare le famiglie e i giovani nella scelta del proprio percorso formativo e di inserimento lavorativo. Vi consigliamo di contattarci per un appuntamento per conoscere da vicino il nostro Centro di formazione professionale. In un ambiente riservato è possibile fare un colloquio con l’orientatore, curiosare nei nostri laboratori, fare domande ai formatori e respirare l’ambiente salesiano ricco di stimoli per la crescita personale degli allievi.

Scopri in pochi passi quale percorso puoi frequentare nel CNOS-FAP Savigliano.

Nell’ambito del servizio di informazione orientativa, l’orientatore sarà in grado di reperire, aggiornare, archiviare, organizzare, supportare l’utente nella ricerca e fornire informazioni relative a:

  • opportunità formative (corsi di formazione presenti sul territorio provinciale, regionale, nazionale, transnazionale);
  • percorsi scolastici (indirizzi di studio presenti sul territorio provinciale, regionale, nazionale, transnazionale);
  • opportunità di stage/tirocini aziendali;
  • opportunità lavorative.

Il servizio di Orientamento si suddivide in quattro fattispecie: l'informazione orientativa, la formazione orientativa, di solito rivolta a piccoli gruppi, la consulenza orientativa, di solito erogata a livello individuale, e il sostegno all'inserimento lavorativo.

Se vuoi essere aiutato nella scelta vieni, dunque, a trovarci nel nostro sportello.

Orari sportello Orientamento: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13.

In alternativa, è possibile prendere un appuntamento scrivendo un'email al seguente indirizzo: marta.benedetto@cnosfap.net