Iscrizioni on line 2022/23

Dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni per Alunne ed Alunni che terminano la scuola secondaria di primo grado accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2021.

Codice scuola (CNOS-FAP Savigliano): CNCF01200X

 

Serve aiuto?

Presso la Segreteria didattica di questo Centro di Formazione Professionale è possibile rivolgersi per assistenza all'utilizzo della procedura informatica per l’iscrizione.

Il servizio è operativo previo appuntamento telefonico al numero 0172 726203 dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 08.00 alle 18.30.

È necessario essere muniti della seguente documentazione:
  • Carta di Identità del Genitore/Affidatario/Tutore che effettua l’iscrizione;
  • Codice Fiscale del Genitore/Affidatario/Tutore che effettua l’iscrizione;
  • Codice Fiscale dell’Allieva/o per la quale si effettua l’iscrizione.
Coloro che dispongono di un indirizzo attivo di Posta Elettronica dovranno indicarlo all'atto della registrazione sul sistema informativo nazionale.

 

Scelta del percorso didattico

Ricordiamo che è obbligatorio indicare una scuola superiore come scelta opzionale e che è opportuno fare una seconda scelta in un altro CFP vicino. Segnaliamo che in caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati verranno accettati secondo le seguenti priorità:

1) ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2008 con percorso regolare di studi;

2) CONTATTO DELLA FAMIGLIA CON IL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: colloquio con il Direttore/Responsabile o passaggio registrato presso il CFP e accettazione del “Progetto educativo”;

3) DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: priorità a chi abita più vicino.

Per gli allievi con debito di funzionamento lieve (disabilità lieve) occorre consegnare in segreteria la CERTIFICAZIONE AGGIORNATA con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l'indirizzo scelto entro il termine ministeriale di accettazione della domanda. La domanda sarà considerata non valida in caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità.

Codice scuola (CNOS-FAP Savigliano): CNCF01200X

Consulta l'elenco completo dei corsi visionando la pagina "Corsi per giovani dopo la terza media"