Attività formative a distanza

Abbiamo attivato le attività di formazione a distanza (FAD) che estende il concetto di fruizione di materiali didattici tramite internet, andando a costituire un’esperienza didattico‐formativa collaborativa, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell'apprendimento agevolando l'accesso a risorse e servizi nonché gli scambi e la collaborazione a distanza

Cari studenti questo significa che per un po’ di tempo riceverete on line le lezioni, materiale didattico e le verifiche dai vostri formatori. Dovrete studiare in autonomia, così come autonomamente farete le verifiche che vi proporremo e allora… niente vacanza si continua a studiare!

Dopo aver messo a disposizione il materiale sul sito del CFP vi metteremo a disposizione tutto il materiale didattico e le prove di verifica sulla piattaforma on-line “Google Classroom”. Troverete quindi tutto il materiale utile sulla piattaforma che vi verrà anche segnalato tramite delle notifiche email.

Cosa occorre fare da parte vostra?

È necessario servirsi dell’app “Google Classroom” già in uso in alcune classi. Dovrete quindi scaricare l’app Classroom dall’App Store di Apple oppure da Play Store di Google.  L’app Classroom si può installare su smartphone, tablet/iPad oppure si può accedere direttamente da pc nelle applicazioni Google.

Il vostro tutor di corso vi invierà il codice necessario per collegarsi con ogni formatore: ogni materia avrà un codice.

Tutte le famiglie sono state avvisate telefonicamente e per sms ma se qualche allievo risulta impossibilitato a fruire del servizio on line dovrà mettersi in contatto con la segreteria didattica del CFP per la consegna cartacea di tutto il materiale, secondo accesso individuale nel rispetto delle norme igienico sanitarie presenti

Segreteria CNOS-FAP Savigliano:

Vicolo Orfane, 6

Tel. 0172 726203

Vi chiediamo di tornare su questo sito più volte durante il giorno.

 

Vai alla pagina dedicata alle attività formative a distanza.